È stato annunciato da Starz, dopo il finale di metà stagione previsto per agosto 2023, che il secondo blocco di episodi di Oulander 7 dovrebbe arrivare a novembre, come riportato da Deadline. L’uscita delle puntate avrà cadenza settimanale.

Prima del debutto della settima stagione, c’era stato l’annuncio che la serie si sarebbe conclusa con l’imminente ottava. Starz è impegnata nel suo primo spin-off prequel, Outlander: Blood of My Blood, che riguarderà le storie d’amore dei genitori di Jamie Fraser e Claire Randall.

Un'immagine dal set di Outlander 7
Un’immagine dal set di Outlander 7, fonte: Sky Serie

Per quanto riguarda la trama, in Outlander 7 vediamo Jamie, Claire e la loro famiglia coinvolti nelle vicissitudini di una nazione emergente, mentre gli eserciti si muovono verso la guerra e le istituzioni britanniche soccombono dinanzi alla ribellione armata. La terra che i Fraser considerano casa sta evolvendo e loro sono costretti ad adeguarsi al cambiamento, affrontando i pericoli della guerra rivoluzionaria e imparando che, a volte, bisogna lasciare indietro ciò che si ama per proteggerlo.

Tratto dalla serie di bestseller di Diana Gabaldon, lo show è interpretato da Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton, Richard Rankin, Maria Doyle Kennedy, Duncan Lacroix, David Berry, César Domboy, Lauren Lyle, Colin McFarlane, Caitlin O’Ryan e altri. I produttori sono: Ronald D. Moore, Maril Davis, Matthew B. Roberts, Toni Graphia, Andy Harries e Jim Kohlberg. Gli studi di produzione coinvolti nel progetto sono: Tall Ship Productions, Left Bank Pictures e Story Mining & Supply Co. in associazione con Sony Pictures Television.

Condividi.

Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli - corso di sceneggiatura -, è impegnata in progetti di scrittura creativa e recensioni. Cresciuta con la consapevolezza che “All work and no play makes Jack a dull boy”. Paladina dello Sturm und Drang. Adepta del Lato Oscuro della Forza.