Dopo due anni di speculazioni dalla scena finale di Doctor Strange nel multiverso della follia, ci arriva la triste notizia della morte di Scarlet Witch interpretata da Elisabeth Olsen.
La notizia arriva dal libro del MCU intitolato Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline che riporta “Wanda distrugge Wundagore – e lo fa crollare su se stessa – ponendo fine a due grandi minacce per tutto il Multiverso“, inoltre, accanto al suo nome nell’indice dei personaggi del libro è riportato un simbolo corrispondente alla morte di un personaggio importante, confermando ufficialmente il destino di Scarlet Witch.
I fan della Marvel sono spesso abituati a vedere personaggi morire, ma poi ritornare grazie ai loro poteri e per questo, fino ad oggi, si era pensato che anche Scarlet fosse, in qualche modo, riuscita a salvarsi. Un altro segnale che ci fa capire che non rivedremo il ritorno di Scarlet Witch sugli schermi è sicuramente la dichiarazione di Elisabeth Olsen in cui ci fa sapere che non ha più avuto contatti con la Marvel.
È stato sicuramente un personaggio molto importante sia per la saga che per i suoi fan, che ha fatto dei traumi vissuti il suo punto di forza arrivando a sacrificarsi per chi ha amato.