Margot Robbie non si ferma mai e, dopo i successi dell’acclamato Barbie, l’attrice australiana produrrà l’adattamento live action del celebre gioco di simulazione The Sims della EA Games e ideato da Will Wright.
Il progetto si trova ancora nelle fasi iniziali e non sappiamo quando arriverà sul grande schermo il nuovo film, ma la casa di produzione del progetto è proprio LuckyChap, la compagnia di produzione fondata da Margot Robbie nel 2014 insieme a Tom Ackerley, Josey McNamara and Sophia Kerr.
Secondo quanto riportato da Variety la regia è stata affidata a Kate Herron, che ha diretto alcuni episodi di famose serie tv quali Sex Education, Loki e impegnata anche nella seconda stagione di The Last of Us. La sceneggiatura sarà scritta a quattro mani dalla stessa Herron con Briony Redman, per la seconda volta insieme dopo la collaborazione allo script di un episodio di Doctor Who.
Niente sappiamo per ora su quali attori potrebbero essere coinvolti nel film o su chi potrebbe acquisirlo, ma la LuckyChap ha stipulato un accordo di prelazione con Warner Bros. Discovery in seguito al successo del film Barbie, che con i suoi 1,45 miliardi di dollari al botteghino globale, si è aggiudicato il record di film con maggiore incasso nella storia della Warner Bros, e divenendo il film del 2023.
La LuckyChap è attualmente una delle case di produzione più quotate ad hollywood, forte del successo di Barbie, ma anche del recente Saltburn, ultimo lavoro di Emerald Fennell, e dunque il suo coinvolgimento nell’adattamento di uno dei franchise di videogiochi più famosi e venduti di sempre potrebbe essere un ennesimo successo.
Il videogioco The Sims ha debuttato nel 2000, distribuito dalla EA Games: si tratta di un simulatore (da cui il nome) di vita. Piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro, nascono, vivono, si riproducono e muoiono, abitano delle case (da costruire e arredare), hanno un lavoro, guadagnano (la loro moneta) e vivono esistenze che ricordano quelle delle persone vere.
The Sims è molto importante nella storia videoludica e ha dato il via alla celebre saga, ampliando l’ambientazione attraverso diversi sequel ed espansioni, fornendo nuove aree tematiche dalle vacanze, alla vita scolastica, fino ad introdurre elementi fantasy.