È uscito un nuovo trailer italiano di Furiosa: A Mad Max Saga, il film prequel della saga Mad Max, in arrivo nelle sale il 23 Maggio 2024. Nel video pubblicato da Warner Bros si vedono alcuni momenti del passato della protagonista che sarà interpretata da Anya-Taylor Joy, e vengono svelati i motivi alla base del suo desiderio di vendetta. Il tutto incorniciato da una serie di spettacolari sequenze ricche d’azione, esplosioni e inseguimenti.
Sappiamo che il film sarà ambientato in un mondo post-apocalittico in cui la giovane Furiosa verrà rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri in cui viveva, e finirà nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Con lui attraverseranno le Terre Desolate e si imbatteranno nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Così mentre i due Tiranni si battono per il predominio la giovane Furiosa affronterà prove al fine di mettere insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa.
Oltre a Anya Taylor Joy, il protagonista maschile di Furiosa: a Mad Max Saga sarà Chris Hemsworth. Faranno parte del cast anche Alyla Browne e Tim Burke. Il lungometraggio di Warner Bros è prodotto da Miller e dal suo partner di lunga durata Mitchell, il produttore ha scritto la sceneggiatura insieme al co-sceneggiatore di Mad Max: Fury Road Nico Lathouris.
Mad Max è una serie cinematografica australiana, ideata e diretta da George Miller, ambientata in uno scenario post-apocalittico. Nel primo film la guerra nucleare non è ancora scoppiata ma l’ambientazione è comunque distopica. Il film vede come protagonista l’ex poliziotto Max Rockatansky, detto Mad Max o Il guerriero della strada, interpretato dall’attore Mel Gibson e successivamente da Tom Hardy. La serie conta cinque film, a cui si sono aggiunti altri media come fumetti e videogiochi. Ha una media del 90% di consensi su Rotten Tomatoes.