Nei giorni scorsi un utente di Threads ha chiesto all’attuale co-CEO dei DC Studios, James Gunn, lo stato del sequel di Brightburn, l’horror prodotto dallo stesso Gunn e diretto da David Yarovesky che racconta la storia di un ragazzino dotato di poteri molto pericolosi. La storia voleva essere una riproposizione in chiave horror delle origini di Superman e il finale lasciava presagire a una possibile continuazione. Tuttavia alla domanda il celebre regista ha risposto in maniera breve quanto esaustiva: “Non ci sono piani per un sequel in questo momento”.
La domanda a Gunn è stata posta in quanto lo scorso settembre la società di produzione H3 Entertainment aveva annunciato lo sviluppo di Brightburn 2 senza dare in seguito alcuna informazione a riguardo. Nessuno del cast originale e della troupe è stato annunciato in collegamento al sequel.
Tuttavia all’epoca il regista David Yarovesky aveva anticipato a Collider la sua intenzione di espandere l’universo di Brightburn nei film futuri: “Se dovessimo espandere l’universo di Brightburn in altri capitoli e in altri modi, probabilmente lo faremmo nello stesso identico modo in totale segretezza e poi rilasceremo un trailer cinematografico a un certo punto che ti insegna quale potrebbe essere questa nuova direzione”.
L’angelo del male – Brightburn (questo il titolo italiano della pellicola) uscì nel 2019 ed era una versione oscura e contorta della storia delle origini di Superman. Nonostante le recensioni contrastanti, Brightburn è stato redditizio al botteghino, incassando 32 milioni di dollari a fronte di un budget compreso tra i 6 e i 12 milioni di dollari. Nel nostro paese la pellicola uscì nel Maggio dello stesso anno distribuita da Warner Bros e incassò 438 mila euro.