Larian Studios ha fornito aggiornamenti in merito alla Deluxe Edition di Baldur’s Gate 3, la cui produzione nel formato per console si è imbattuta in alcune problematiche che hanno causato il posticipo delle spedizioni.
Come rivela il relativo post sulla pagina instagram, le spedizioni per le console editions saranno effettuate tra Aprile e Maggio 2024. Inoltre, Larian ha aggiunto che la versione per Xbox conterrà 4 dischi al posto dei 3 previsti inizialmente per via delle enormi dimensioni del gioco, mentre per PlayStation 5 i dischi fisici rimarranno solo 2.
Non è previsto nessun ritardo invece per le copie per PC che sono attualmente in spedizione. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la Deluxe Edition per PC non contiene dischi fisici poiché viene fornita con un codice per il download del videogioco integrale.
Ricordiamo che la Deluxe Edition non è un’edizione limitata e quindi conviene ordinarla sugli store ufficiali. Se per le versioni per console è prevista una lista di attesa, per il formato PC le scorte sono esaurite per il momento, ma presto dovrebbero tornare disponibili.