Sei anni dopo Avengers: Infinity War, un altro film è in lizza per diventare l’evento crossover più ambizioso della storia, stavolta nell’ambito dell’horror low budget.
I creatori di Winnie the Pooh: Sangue e Miele, lo slasher a basso budget che ha fatto notizia per aver trasformato il tenero orsetto di A. A. Milne in un feroce serial killer che ha incassato l’incredibile cifra di 5.2 milioni di dollari al botteghino, a fronte dei circa 50.000 dollari per la realizzazione, hanno presentato Poohniverse: Monsters Assemble, riunendo Pooh e vari altri personaggi amati dai bambini divenuti cattivi.
Laddove Avengers: Infinity War aveva Iron Man, Spider-Man, Black Panther e Thanos, il Poohniverse, dei prolifici collaboratori horror di Jagged Edge Productions e ITN Studios, unirà Winnie the Pooh con versioni omicide di personaggi tra cui Bambi, Campanellino, Pinocchio, Peter Pan, Tigro, Pimpi, il Cappellaio Matto e la Bella Addormentata in una frenesia violenta con rilascio previsto per il 2025. Sul poster, che Variety ha svelato in esclusiva, infatti, si vede Pooh che fa oscillare una trappola per orsi su una catena, mentre cavalca un Bambi feroce e assetato di sangue. Perché no?
L’attore e produttore Scott Chambers, che dirige Jagged Edge, ha dichiarato: “Da fan dell’horror, ameremmo una versione degli Avengers in cui tutti fossero cattivi. Avrebbe Freddy Krueger, Jason, Michael Myers, Ghostface, tutti loro. Ovviamente, questo non accadrà mai, ma possiamo realizzarlo nel nostro piccolo ed è da qui che è nato questo film“. Molti dei personaggi che faranno parte del Poohniverse appariranno per la prima volta in film indipendenti in arrivo quest’anno e che rientrano nella versione di Jagged Edge del MCU, il Twisted Childhood Universe.
Tra questi, ci sono Bambi: The Reckoning, da non confondersi con l’altro horror con protagonista un cerbiatto vampiro, Peter Pan’s Neverland Nightmare e Pinocchio Unstrung, oltre a Winnie the Pooh: Sangue e Miele, dell’anno scorso, e al suo sequel. I film in uscita includeranno vari easter egg che si ricollegheranno nell’imminente, terrificante crossover. Rhys Jake-Waterfield, che ha diretto Sangue e Miele 1 e 2 e che sarà il regista del Poohniverse, ha detto: “Abbiamo accesso a tutti questi concetti, perciò è come una bolla autonoma, possiamo farne ciò che vogliamo. Quindi sì, è davvero emozionante“.
Anche se la trama del crossover vedrà i mostri allearsi per affrontare i sopravvissuti dei film precedenti, non ci sarà armonia tra i ranghi del gruppo omicida, consentendo ciò che Chambers descrive come “una carneficina all’interno del gruppo” e “sequenze epiche di mostro contro mostro“. Il cast include lo stesso Chambers, che ritorna nel ruolo di Christopher Robin, Megan Plactio come Wendy Darling, Roxanne Mckee come Xana e Lewis Santer come Tigro, con ulteriori annunci in arrivo.
Poohniverse: Monsters Assemble è una produzione Jagged Edge con ITN Studios e Premiere Entertainment che si occupa delle vendite. Stuart Alson e Nicole Holland saranno i produttori esecutivi per ITN. Il sequel di Winnie the Pooh: Sangue e Miele, di ITN Studios e Jagged Edge, uscirà nelle sale statunitensi il 26, 27 e 28 Marzo 2024 da Fathom Events.