Parlando con ScreenRant a un evento per il suo nuovo film, Road House di Prime Video, Jake Gyllenhaal ha parlato sinceramente sul ruolo di Batman. Quando gli è stato chiesto se fosse interessato a continuare il suo allenamento fisico in Road House interpretando Batman, Gyllenhaal ha mostrato la sua ammirazione per il personaggio di Bruce Wayne e la lunga storia cinematografica di Batman, ma allo stesso tempo si sente intimidito da ruoli iconici come l’uomo pipistrello a causa della storia degli attori del passato. Gyllenhaal ha detto che sarebbe ovviamente un onore interpretare l’eroe DC.
Queste le parole dell’intervistatore di ScreenRant: “Jake, guardarti in queste scene d’azione è stato assolutamente incredibile. Come ho detto, era deliziosamente viscerale. Ma un po’ di tempo fa, so che hai fatto un’audizione per il ruolo di Batman, e ho avuto alcune vibrazioni di Batman in questo film quando stavi picchiando la gente a sangue. È un ruolo che ti interesserebbe ancora, soprattutto dopo aver fatto un film come questo?“.
Gyllenhaal ha risposto: “È un onore. Parlando di interpretare ruoli che altri attori incredibili hanno interpretato in passato, per me, in realtà, quando ci penso, interpreterò Iago in Otello con Denzel Washington, e penso alla storia degli attori che hanno interpretato quel ruolo nel corso del tempo. E sono intimidito da una cosa del genere. Per me è il primo livello da superare. Ed è ciò su cui sto lavorando in questo momento. Ma certo. Sarebbe sempre un onore. Quel tipo di cose e quei ruoli sono dei classici“.
L’attore ha molti ruoli che mostrano la sua incredibile fisicità per affrontare Batman. Il film di boxe Southpaw è una delle migliori dimostrazioni di come Gyllenhaal sarebbe in grado di apparire fisicamente imponente nei panni di Batman, con il suo ruolo nell’imminente Road House che è anche una vetrina della capacità della star di dare vita a combattimenti impressionanti, un must per il Cavaliere Oscuro. Più che l’aspetto fisico, Gyllenhaal ha le capacità recitative per interpretare Batman, poiché l’attore è un interprete versatile.
Ricordiamo che da Giovedì 21 Marzo troveremo Jake Gyllenhaal su Amazon Prime Video in il remake di Il duro del Roadhouse, nel ruolo che fu di Patrick Swayze, diretto da Doug Liman. Il cast include anche Daniela Melchior, Billy Magnussen, Jessica Williams, Joaquim de Almeida, Conor McGregor, Lukas Gage, Arturo Castro.