Avvistato! Il regista Leigh Whannel posa sui social con un ciak in mano, segno che le riprese di Wolf Man della Blumhouse, in sala dal 25 ottobre 2024, sono ufficialmente iniziate.
A condividere lo scatto dal dietro le quinte del reboot del famigerato mostro della Universal, il produttore Jason Blum, che ha preso in considerazione, per lo sviluppo del nuovo lungometraggio, L’uomo invisibile, prodotto che ha riscosso un enorme successo di critica e di pubblico. “Primo giorno sul set di Wolf Man. Nella foto il regista Leigh Whannell. LFG!!!”, si legge sul suo profilo X.
Day one on the set of Wolf Man. Director Leigh Whannell pictured here. LFG!!!
📸: Nicola Dove/Universal Pictures and @blumhouse pic.twitter.com/qeny3bjYdl
— Jason Blum (@jason_blum) March 18, 2024
Il ruolo da protagonista, inizialmente proposto a Ryan Gosling, è poi passato nelle mani di Christopher Abbott, a causa dell’abbandono del progetto per una serie di impegni da parte della star di Barbie. Il casting dell’attore canadese avrebbe previsto anche la direzione di Derek Cianfrance, con cui ha già collaborato per due volte e in virtù del quale aveva fatto intendere che avrebbe aderito al progetto. Non si hanno ancora molti dettagli sul film, se non che il cast annovera anche Julia Garner di Ozark.
Alla base della sceneggiatura di Wolf Man c’è l’idea che il protagonista sia un uomo che diventa un lupo nelle notti di luna piena. Alcune anticipazioni collocano la storia nei giorni nostri ed è stato rivelato che il tono sarà simile a quello di Nightcrawler – Lo sciacallo (esordio alla regia di Dan Gilroy, 2014) con Jake Gyllenhaal protagonista, visto che ad Abbott toccherà interpretare un anchorman vittima di licantropia. La stesura originale porta la firma di Rebecca Angelo e Lauren Schuker Blum, poi ripresa da Derek Cianfrance prima dell’abbandono.