Nonostante i primi sei episodi dell’attesissima serie Il Problema dei 3 Corpi, in arrivo il 21 marzo 2024 sulla piattaforma Netflix, non siano ancora stati rilasciati, la produzione per la realizzazione della seconda stagione è già in corso. Benioff, Wess e il co-showrunner Woo, infatti, sono già impegnati nella lavorazione del secondo capitolo della serie.
Il Problema dei 3 Corpi è l’adattamento del primo romanzo fantascientifico dall’omonimo titolo scritto da Liu Cixin, che fa parte di una trilogia assieme a La Materia del Cosmo e Nella Quarta Dimensione.
L’idea di Benioff, Wess e Woo, dunque, è quella di trattare le tematiche del secondo libro, La Materia del Cosmo, in una seconda stagione. Diverso è per quanto riguarda il contenuto del terzo libro che, molto probabilmente, non andrà a formare solo una nuova sfilza di episodi, ma addirittura due in più.
Ecco cosa ha detto a riguardo Benioff in un’intervista per Collider: “Il terzo libro è massiccio. È, credo, il doppio della lunghezza degli altri due libri. Quindi forse è una stagione, forse sono due. Ma, sai, penso che avremmo bisogno di almeno tre, forse quattro stagioni per raccontare tutta la storia“.
Il Problema dei 3 Corpi verte su due piani temporali diversi: da una parte la Cina degli anni sessanta, che ha come protagonista una fisica, dall’altra l’Inghilterra dei giorni nostri, che vede coinvolto un gruppo di scienziati alle prese con misteriosi eventi che mettono in pericolo il destino dell’intera popolazione mondiale.
Manca veramente poco al debutto della serie tv Il Problema dei 3 Corpi e, se siete appassionati di serie sci-fi, questa non dovete assolutamente perderla.