L’attore Oh Yeong, protagonista della fortunata serie tv Netflix Squid Game, venerdi scorso è stato condannato a otto mesi di carcere con sospensione della pena e a 40 ore di programma contro la violenza sessuale da un tribunale sudcoreano.
Secondo quanto riportato dal New York Times, è stato ritenuto colpevole di cattiva condotta sessuale dopo aver toccato in modo inappropriato un’attrice nel 2017, abbracciandola, tenendole la mano e baciandole la guancia. L’attore Oh Yeong ha comunicato ai procuratori la sua intenzione di appellarsi al verdetto, respingendo le accuse.
Il personaggio di Squid Game fu denunciato nel 2022 da un’attrice che lo accusava di averla toccata in modo inappropriato. Il giudice che allora si occupò del caso, Jeong Yeon-ju, ha affermato che l’attrice è stata spinta a chiedere le scuse di Oh Yeong solo dopo il grande successo di Squid Game nel 2021, ma che nel 2018 aveva già ricevuto aiuto da personale qualificato.
Sebbene l’attore sud coreano abbia fatto le sue scuse all’epoca, rilasciò una dichiarazione all’emittente coreana JTBC in cui precisò che: “Le ho solo tenuto la mano per guidarla intorno al lago. Mi sono scusato perché la persona ha detto che non avrebbe fatto storie, ma questo non significa che io ammetta le accuse”.
L’attore è famoso per aver interpretato il giocatore n. 001, Oh Il-nam, nella serie tv di successo Squid Game, che potete trovare su Netflix. Il suo è un ruolo chiave nella storia e la sua interpretazione gli è valso un Golden Globe come miglior attore non protagonista in una serie tv nel 2022.
In seguito al grande successo della serie è stata confermata una seconda stagione che arriverà entro la fine del 2024 e la trama avrà al centro la vendetta di Seong Gi-hun.