Segnatevi bene questa data: 21 giugno 2024 perché la straordinaria Emma Stone torna sul grande schermo! E lo fa con il nuovo e attesissimo film antologico Kinds of Kindness diretto da Yorgos Lanthimos.
Anche se mancano solo 3 mesi, non conosciamo ancora la trama nei dettagli. Recentemente, però, Lanthimos ha rilasciato un’intervista per The Guardian dove ha rivelato qualche informazione sul film non sbilanciandosi più di tanto.
Ecco le parole del regista: “È un film contemporaneo, ambientato negli Stati Uniti. Ci saranno tre storie diverse, con quattro o cinque attori che recitano un ruolo diverso in ogni storia. In realtà, è stato quasi come girare tre film“. Ha poi aggiunto dicendo quanto sia felice di lavorare di nuovo a fianco della Stone: “È fantastico lavorare di nuovo con Emma. Rende molto più facile avere lì qualcuno che si fida così tanto di te e di cui io stesso mi fido così tanto“.
Un sodalizio solido quello tra Emma Stone e Yorgos Lanthimos che continua ad andare a gonfie vele, soprattutto dopo il grande successo del film Povere Creature! che ha fatto guadagnare il secondo Oscar come miglior attrice protagonista alla Stone. Non solo, sembrerebbe che siano già in lavorazione per un sesto film.
Nel cast di Kinds of Kindness ci saranno altre numerose star, tra le quali Willem Dafoe, Margaret Qualley, Jesse Plemons, Hong Chau e Hunter Schaffer. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Lanthimos e da Efthimis Filippou: i due hanno già collaborato precedentemente in alcuni film di grande fama, tra cui Dogtooth.