Ci sono delle grandi novità per gli abbonati a Netflix: il 21 marzo 2024 arriverà la tanto attesa serie sci-fi Il problema dei 3 corpi ideata da David Benioff e D.B. Weiss, già noti al grande pubblico per essere stati gli ideatori della celebre serie Il Trono di Spade (clicca qui se vuoi sapere la trama e dove recuperare gli episodi della serie firmata HBO).
La serie, che prevede 8 episodi da 60 minuti l’uno, è basata sul romanzo fantascientifico dall’omonimo titolo, scritto da Liu Cixin, ed è il primo della trilogia Memoria del passato della Terra. Chi guarderà la serie verrà immerso in un mondo distopico e oscuro, caratterizzato da invasioni aliene e misteriosi eventi.
Il focus della storia verte sulle problematiche di un’invasione aliena e della conseguente reazione delle persone, nonché di un’ipotetica distruzione della Terra. Parallelamente a questi eventi, si intersecano altre storie inquietanti, come per esempio l’avvenimento di una serie di suicidi di celebri fisici e l’ideazione di un videogioco on-line, chiamato Tre Corpi, collocato all’interno di un caotico universo alieno.
Veniamo, quindi, al significato del titolo Il problema dei tre corpi che si rifà alla fisica e alla meccanica classica. I corpi sono composti da una massa, una posizione e una velocità: quando ruotano uno attorno all’altro, è quasi impossibile trovare una sola equazione matematica che possa attestare in modo preciso l’esatta posizione in un determinato istante. Quindi, non ha senso basarsi sulla matematica per risolvere questo problema. Il problema dei tre corpi può essere esteso all’imprevedibilità, alla confusione e alla mutabilità.
Insomma, sembra che Benioff e Weiss, dopo il Trono di Spade, siano ritornati più carichi che mai con una serie distopica ed enigmaticamente complicata. Riusciranno a conquistare (di nuovo) il pubblico?
Intanto, se siete amanti del genere fantascientifico, vi conviene segnare la data di uscita, ovvero il 21 marzo 2024, e attendere di essere immersi in un nuovo e visionario mondo creato dagli ideatori del Trono di Spade.