The Last Repair Shop è il cortometraggio documentario ad aver vinto l’omonima categoria agli Oscar 2024 durante la 96esima edizione del premio. Il plauso di critica e pubblico è stato da sempre di incoraggiamento per questo piccolo capolavoro.

Una storia basata sull’ultimo negozio che ripara strumenti musicali a Los Angeles per gli studenti e i ragazzi del conservatorio. Una storia sulla capacità di perseverare e di portare avanti i propri sogni. Non è un caso che sia riuscito a vincere.

Una scena di The Last Repair Shop
Una scena di The Last Repair Shop

Gli altri film cortometraggi documentari che sono stati nominati erano L’ABC della censura letteraria di Trish Adlesic, Nazenet Habtezghi e Sheila Nevins, The Barber of Little Rock di John Hoffman e Christine Turner, Island in Between di S. Leo Chiang e lo splendido Nǎi Nai & Wài Pó, regia di Sean Wang.

Se avete bisogno di tenervi aggiornati su chi sta conquistando le statuette, ecco quello che è l’elenco completo di tutti i vincitori, tenuto costantemente aggiornato tra le vittorie delle 23 categorie. Se volete seguirci in live potete trovarci su YouTube e Twitch fino alla fine della cerimonia degli Oscar.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it