The Last Repair Shop è il cortometraggio documentario ad aver vinto l’omonima categoria agli Oscar 2024 durante la 96esima edizione del premio. Il plauso di critica e pubblico è stato da sempre di incoraggiamento per questo piccolo capolavoro.
Una storia basata sull’ultimo negozio che ripara strumenti musicali a Los Angeles per gli studenti e i ragazzi del conservatorio. Una storia sulla capacità di perseverare e di portare avanti i propri sogni. Non è un caso che sia riuscito a vincere.
Gli altri film cortometraggi documentari che sono stati nominati erano L’ABC della censura letteraria di Trish Adlesic, Nazenet Habtezghi e Sheila Nevins, The Barber of Little Rock di John Hoffman e Christine Turner, Island in Between di S. Leo Chiang e lo splendido Nǎi Nai & Wài Pó, regia di Sean Wang.
Se avete bisogno di tenervi aggiornati su chi sta conquistando le statuette, ecco quello che è l’elenco completo di tutti i vincitori, tenuto costantemente aggiornato tra le vittorie delle 23 categorie. Se volete seguirci in live potete trovarci su YouTube e Twitch fino alla fine della cerimonia degli Oscar.