Si avvicina l’uscita nelle sale americane di Kung Fu Panda 4 e Rotten Tomatoes ha pubblicato il punteggio ottenuto dal film, che non raggiunge i risultati dei capitoli precedenti.
Il quarto capitolo del franchise ha debuttato con un punteggio iniziale del 76%, che non è un punteggio negativo in assoluto, ma lo è in rapporto ai livelli raggiunti dalla saga con i film precedenti. Questo capitolo si colloca infatti in ultima posizione rispetto a tutti gli altri: Kung Fu Panda (87%), Kung Fu Panda 2 (81%) e Kung Fu Panda 3 (87%).
Si spera in recensioni positive nei prossimi giorni, dopo che alle anteprime alcuni della stampa lo avevano comunque lodato, che possano risollevarlo dal record negativo e riportarlo in alto, dato che dista solo cinque punti da Kung Fu Panda 2.
Fra le recensioni non entusiastiche compare quella di The Weekend che si è così espresso: ”i bambini più piccoli dovrebbero divertirsi, ma a parte alcuni momenti divertenti, Kung Fu Panda 4 è per lo più noioso e poco ispirato”.
Meno dura l’opinione del Hollywood Reporter: “Kung Fu Panda 4 mira chiaramente a rinvigorire il franchise, ma in realtà è sempre lo stesso, il che non è una cosa così negativa”.
In questo nuovo capitolo del panda gigante, interpretato nella versione originale da Jack Black, il protagonista Po, dopo aver combattuto pericolosi nemici con coraggio e abilità a colpi di kung fu, è chiamato ad un’altra missione: divenire il capo spirituale della Valle della Pace. Ma non mancheranno anche in questa avventura nuovi nemici da combattere. Kung Fu Panda 4 uscirà il 21 marzo nelle sale italiane.