L’attrice e ballerina Vanessa Hudgens, famosa per aver interpretato Gabriella Montez in High School Musical e per aver affiancato Andrew Garfield di recente in Tick Tick Boom, condurrà per la terza volta “The Oscars Red Carpet Show”, l’anteprima ufficiale della notte degli Oscar.
Per l’edizione del 2024 sarà affiancata da Julienne Hough, cantante, ballerina e attrice diventata famosa per aver vinto due edizioni di Ballando Con le Stelle USA. La loro co-conduzione inizierà circa 30 minuti prima dell’inizio della cerimonia, quindi attorno alle 18.30 di domenica 10 Marzo (le 23.30 della messa in onda Italiana).
Le due showgirl avranno l’arduo compito di aprire le danze, scogliere la tensione e mettere in evidenza i candidati agli Oscar e i presentatori, descrivendo e riportando al pubblico ogni momento imperdibile della più grande celebrazione di Hollywood (arrivata quest’anno alla 96esima edizione).
Riconferme anche per Jimmy Kimmel che condurrà la notte degli Oscar per la seconda volta di fila (la quarta in totale tenendo in considerazione il 2017 ed il 2018). Quella del 2024 sarà inoltre un’edizione da non perdere data la lunga lista di presentatori (e che presentatori). Tra i più gettonati sicuramente spiccano Ryan Gosling e Steven Spielberg, Michael Keaton, Jennifer Lawrence, Jamie Lee Curtis, Jessica Lange, Michelle Pfeiffer e Al Pacino.
Se vi siete persi la lista dei film nominati agli Oscar potete cliccare qui. Anche se siamo ormai agli sgoccioli rimane ancora un pò di tempo per farsi un’idea e (ri)vedere il film che per voi potrebbe ambire alla statuetta più desiderata degli ultimi tempi.