A otto anni dall’ultimo capitolo, arriva finalmente Kung Fu Panda 4, in uscita in Italia il 21 marzo. L’ultimo capitolo del franchise della Dreamworks ha ricevuto recensioni entusiastiche e questo non fa che accrescere l’entusiasmo per l’arrivo del quarto film sulle avventure del tenero panda Po. I pareri dei critici, che l’hanno visionato in anteprima, sono decisamente positivi e sono rimasti piacevolmente colpiti dalle nuove avventure del guerriero dragone.

Fra questi la giornalista Laura Sirikul si è detta soddisfatta e divertita dal film, sebbene non fosse necessario un quarto capitolo: “Kung Fu Panda 4 era necessario? Probabilmente no, ma è un film adorabile per continuare le storie di Po e del suo futuro successore. È divertente ed è stata una bella chiusura riguardo ai cattivi del passato del film. È ottimo per le generazioni future che sono ora genitori e che hanno visto il primo, come ‘Toy Story’”.

Anche il sito che si occupa di cinema e intrattenimento Rama’s Screen ha apprezzato le scene di combattimento e l’animazione, nonché le interpretazioni di Viola Davis e Jack Black. Rafael Motamayor, esperto di anime e animazione, ha sottolineato la grande qualità delle scene d’azione definendole “le migliori scene d’azione nell’animazione americana” ed è rimasto molto sorpreso dalla “dinamica da poliziotti amici”.

Poster di Kuung Fu Panda 4, fonte: Universal Pictures International Italy
Poster di Kuung Fu Panda 4, fonte: Universal Pictures International Italy

Infine la critica Tessa Smith di Mama’s Geeky ha espresso il suo entusiasmo con queste parole: ”Kung Fu Panda 4 è un sacco di divertimento! Jack Black è divertente e adorabile come sempre, Awkwafina è un’aggiunta meravigliosa e insieme sono fantastici! Animazioni sbalorditive e incredibili sequenze d’azione, più una storia degna che prepara il terreno per altri!”.

Questo quarto capitolo vedrà Po, doppiato in lingua originale da Jack Black e in italiano da Fabio Volo, destinato a diventare la guida spirituale della Valle della Pace. Cercherà allora il suo successore come nuovo Guerriero Dragone, mentre combatte, insieme a una ladra di nome Zhen, un nuovo nemico chiamato “La Camaleonte”, una terribile ed infida strega che riporta in vita Tai Lung e gli altri nemici sconfitti dal panda nei film precedenti.

Ai fan della saga non resta che aspettare il 21 Marzo 2024 per poter vivere ancora una volta le rocambolesche avventure, a colpi di Kung Fu, del simpatico panda gigante.

Condividi.

Cresciuta a pane e film, da bambina adoravo Totò, Bud Spencer e Terence Hill e le commedie romantiche anni '50. Sono figlia del cinema anni '80, di E.T., Indiana Jones e Steven Spielberg, ma è con il cinema degli anni '90 che la sala cinematografica è diventata il luogo in cui mi sento a casa. Laureata in architettura a Firenze, la vita e il lavoro mi hanno portato altrove, ma il cinema è rimasta una mia grande passione, a cui si è aggiunto anche l'interesse per le serie tv. Nel 2021 ho aperto una pagina instagram @tvserial_movie in cui mi diletto a scrivere di film e serietv. Collaboro dal 2021 con @recensissimo, sito di recensioni di film, libri, serietv e videogiochi. Dal 2024 ho iniziato a scrivere nella sezione News di ScreenWorld.