Un evento “da incubo“: così è stata definita la Willy Wonka Experience di Glasgow. La notizia del suo fallimento, con l’arrivo della polizia, chiamata da alcuni partecipanti insoddisfatti, è circolata in rete per giorni.
La compagnia scozzese Kaleidonia Pictures ha colto l’occasione per annunciare l’arrivo di un film horror ispirato a questa storia, il cui titolo sarà The Unknown. L’ignaro pubblico scozzese, sedotto da una promozione a suon di immagini generate dall’IA, ha pagato caro l’ingresso all’evento.
Pubblicizzato come un’immersione unica e meravigliosa nel mondo di Willy Wonka, si è rivelato una delusione dalle misere ricostruzioni e scarne ambientazioni, tanto da far pensare a un’atmosfera da film horror. Il titolo della pellicola in arrivo deriva proprio da uno dei figuranti della Willy Wonka Experience, rinominato The Unknown dal pubblico, in virtù della sua maschera argentea che non ha niente a che fare con i personaggi dei film di Willy Wonka.
Durante l’evento, il personaggio incriminato ha spaventato i bambini ed è diventato, per questo, uno dei preferiti dei fan, tanto da fornire l’ispirazione principale per un horror, che debutterà nelle sale alla fine del 2024.
Secondo quanto anticipato da Kaleidonia Pictures a Bloody Disgusting: “Il film, pronto per la produzione e l’uscita alla fine del 2024, segue un famoso illustratore e sua moglie che sono perseguitati dalla tragica morte del figlio Charlie. Nel disperato tentativo di sfuggire al dolore, la coppia si reca nelle remote Highlands scozzesi, dove li attende un male inconoscibile“.
La compagnia scozzese ha, inoltre, dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare la produzione e non vediamo l’ora di condividere di più con voi nuove informazioni il prima possibile. In realtà siamo solo a poche miglia dall’evento, quindi è abbastanza surreale vedere Glasgow su tutti i social media, in tutto il mondo“.