Secondo lo scooper Daniel Richtman, i capi della Disney sono molto interessati a riavere Johnny Depp nei panni del capitano Jack Sparrow per il sesto film di I Pirati dei Caraibi, ma solo per un ruolo di supporto, piuttosto che come protagonista.
Al momento, queste voci non sono state confermate e non è chiaro se Depp sarà davvero coinvolto nel prossimo film dei Pirati dei Caraibi. Detto questo, non sarebbe una sorpresa per Depp tornare indietro, anche se per una capacità limitata.
Dopo aver recitato in cinque film di Pirati dei Caraibi, Johnny Depp ha dichiarato di essere stato licenziato dalla Disney dal suo ruolo nel franchise a causa delle accuse fatte dall’ex moglie Amber Heard. Da allora Depp è uscito vittorioso da un processo per diffamazione con Heard, vendicando l’attore agli occhi di molti. Ciò ha portato a un’immensa richiesta da parte dei fan di riportare Depp nei panni del Capitano Jack Sparrow.
Un ostacolo che potrebbe impedire un ritorno sarebbe l’interesse di Johnny Depp. Durante il processo per diffamazione, Depp ha detto di essersi sentito “tradito” dalla Disney che lo ha licenziato dal ruolo. Ha anche testimoniato che non sarebbe disposto a lavorare di nuovo con la Disney, anche se gli fossero stati offerti “300 milioni di dollari e un milione di alpaca“. Certo, è sempre possibile che Depp possa cambiare idea, ora che la battaglia legale è alle spalle e ha rimesso in carreggiata la sua carriera.
Johnny Depp ricordiamo ha recitato al fianco di Maïwenn in Jeanne du Barry – La favorita del re e sta girando Modì che è il suo secondo film da regista a più di 25 anni di distanza dal suo esordio alla regia con Il Coraggioso che aveva come protagonista Marlon Brando.