Joshua Jackson sta per indossare il suo dogi. E lo fa per divertimento. Nel suo primo ruolo cinematografico in quasi dieci anni, l’attore si è unito al cast dell’ultimo capitolo di Karate Kid, della Sony Pictures.
I dettagli sul suo ruolo non sono disponibili, ma pare che sarà uno dei personaggi principali del lungometraggio. Ben Wang, che ha guidato il cast della serie Disney+ American Born Chinese, sarà il protagonista del dramma di formazione sulle arti marziali, che vedrà anche Jackie Chan e Ralph Macchio ricoprire i loro ruoli iconici, per preservare la tradizione del franchise originale.
I dettagli della trama sono tenuti nascosti, ma il nuovo capitolo sposterà la storia sulla costa orientale e si concentrerà su un adolescente cinese (Wang), che troverà forza e integrità tramite le arti marziali e un mentore (o due) rude, ma saggio. Alla regia Jonathan Entwistle (I’m Not Okay With This, The End of the F***ing World) e alla sceneggiatura Rob Lieber (i cui crediti comprendono Peter Rabbit della Sony e Alexander and the Terrible, Horrible, No Good Very Bad Day della Disney). Karen Rosenfelt sta producendo il film, la cui data d’uscita è fissata per il 13 Dicembre 2024.
Jackson è un nome noto nel panorama del piccolo schermo, con i suoi personaggi che si rivelano loschi, man mano che le storie vanno avanti. Recentemente, ha recitato nella serie drammatica Attrazione Fatale (Paramount+) e in Dottor Morte (Peacock), con la quale si è aggiudicato un premio ai Critics Choice Award nel 2022. Inoltre è apparso in Tanti piccoli fuochi (HBO), con Reese Witherspoon e Kerry Washington, e in The Affair – Una relazione pericolosa, serie vincitrice di un Emmy.
L’attore, i cui primi crediti cinematografici includono Stoffa da campioni (1992), I teschi (2000) e Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi (1999), è rappresentato da CAA, Anonymous Content, e Hansen Jacobson.