Dopo la prima stagione, Netflix fa calare il sipario sulla serie poliziesca con Michelle Yeoh, The Brothers Sun cancellandola definitivamente. La serie action incentrata sulla criminalità organizzata taiwanese e ambientata nella San Gabriel Valley, nel sud della California, è stata presentata lo scorso 4 gennaio sulla piattaforma globale Netflix.
La serie è stata creata e prodotta da Brad Falchuk e Byron Wu. Oltre al premio Oscar Michelle Yeoh, The Brothers Sun vedeva protagonisti anche Justin Chien, Sam Song Li, Hihdee Kuan e Joon Lee. La notizia della cancellazione è stata riportata per la prima volta da Deadline. La serie ha avuto una durata di otto episodi. Certamente un prodotto che ha infiammato i fan, ma forse non abbastanza da portare a un rinnovo. Un gran peccato, considerando non solo come si conclude la stagione, ma anche perché è un vero e proprio melting pot di generi che funziona.
Chein interpreta un mafioso taiwanese che si reca nell’area di Los Angeles per proteggere la madre, estraniata dopo che suo padre era stato assassinato a Taipei. Yeoh, che ha vinto l’Oscar come miglior attrice lo scorso anno, in Everything Everywhere All at Once, ha ricevuto ottime recensioni per il suo lavoro nella serie. Il critico televisivo di Variety, Aramide Tinubu, ha definito l’attrice “spietata e imponente” e ha dichiarato che The Brothers Sun è: “una commedia drammatica, emozionante e brillante sugli obblighi familiari, gli scheletri sepolti e sui legami che non potranno mai essere spezzati“.
Tinubu ha, inoltre, osservato che: “Sebbene offra a Yeoh una vetrina più che meritata, la serie presenta anche Chien e Li come due grandi talenti, che continueranno senza dubbio ad abbellire i nostri schermi“. La produzione esecutiva include Mikkal Bondesen e Kevin Tancharoen, che ha diretto l’episodio pilota. Il cast annovera anche Alice Hewkin, Jon Xue Zhang, Jenny Yang e Madison Hu.