Finalmente sono iniziate le riprese del primo film del nuovo universo cinematografico della DC comics, Superman: Legacy con David Corenswet nel ruolo del protagonista. James Gunn ha anche rilasciato una prima immagine del lungometraggio, nella quale è possibile ammirare un dettaglio del costume e il logo del film.
Nella serata di ieri il regista James Gunn ha condiviso sui suoi profili social la prima foto del nuovo simbolo di Superman. La S più famosa al mondo sembra essere ispirata a quella della celebre saga a fumetti Kingdom Come. Il regista ha anche scritto che le prime riprese del film sono iniziate proprio ieri, 29 Febbraio 2024, giorno in cui, nei fumetti DC Comics, si festeggia il compleanno di Clark Kent.
James Gunn ha poi voluto aggiungere a tale riguardo che: “Quando ho finito la prima bozza della sceneggiatura, ho intitolato il film Superman: Legacy. Quando ho chiuso la bozza finale, era chiaro che il titolo fosse SUPERMAN“.
La pellicola, che arriverà nelle sale cinematografiche a Luglio 2025, sarà il primo film del nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran. Nei scorsi giorni il regista aveva condiviso una foto di gruppo dal set dopo la prima lettura della sceneggiatura col cast completo.
A dare il volto all’uomo d’acciaio sarà David Corenswet, mentre ad interpretare la sua controparte femminile, la giornalista Lois Lane, sarà Rachel Brosnahan. Fanno parte del cast anche Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi e Nathan Fillion che interpreteranno rispettivamente Mister Terrifc e Green Lantern, e Maria Gabriela de Faria che sarà la villain Engineer, ruolo che probabilmente riprenderà anche nel già annunciato film The Authority.