Alien: Rolumus uscirà nelle sale nell’Agosto 2024 e a spezzare il silenzio durante quest’attesa è proprio l’attore protagonista del film David Jonsson.
Durante l’intervista esclusiva per MovieWeb Jonsson dichiara che questo nuovo capitolo segnerà una svolta all’interno del franchise e che avrà un approccio molto diverso dai precedenti film della saga: “Voglio dire, non sono ancora sicuro di quello che posso dire, so che è molto, molto, molto diverso. Penso che Alien sia stato un film molto importante per la generazione precedente alla mia, ma sai, abbiamo dato una svolta incredibile. Abbiamo avuto Fede Álvarez come regista, Ridley Scott a produrlo. È stato incredibile lavorare con quelle persone ed essere affiancato da Cailee Spaeny, che è semplicemente un’attrice brillante. Penso che sarà fantastico. Sono molto emozionato“.
Il film diretto da Fede Álvarez e co-prodotto da Ridley Scott vedrà accanto alla star David Jonsson nomi d’eccezione quali Cailee Spaeny di Priscilla e Isabela Merced di Madame Web, inoltre gli effetti speciali saranno curati dalla stessa squadra che lavorò agli Xenomorfi del film di James Cameron con il quale vinsero il premio Oscar nel 1987 per i Migliori effetti speciali.
Le prime indiscrezioni sulla trama, invece, rimangono vaghe, si fa accenno a dei giovani ragazzi di un mondo lontano che dovranno affrontare la forma di vita più terrificante dell’universo. Sappiamo, inoltre, che sarà una storia a sé stante.
L’attrice Cailee Spaeny ha confermato che Alien: Romulus può considerarsi sia un prequel che un sequel, in quanto, gli avvenimenti narrati si collocheranno cronologicamente all’interno della saga cult, a metà strada tra gli eventi del primo Alien di Ridley Scott del 1979 e il suo sequel diretto da James Cameron nel 1986.