Dopo il primo film Tartarughe Ninja – Caos mutante, il famoso gruppo di tartarughe combattenti è pronto a tornare al cinema. È stato recentemente confermato il sequel, il cui arrivo nelle sale cinematografiche è previsto per il 9 Ottobre 2026. La pellicola sarà diretta nuovamente da Jeff Rowe, già regista del primo film.
Il sequel sarà realizzato da Paramount Pictures, casa di produzione statunitense che aveva già precedentemente annunciato l’arrivo di una serie animata sul famoso gruppo di eroi. Intitolata Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles, la serie debutterà quest’estate su Paramount+. Ramsey Naito, presidente di Paramount Animation ha dichiarato in un’intervista: “Il rinvigorimento di questo franchise è durato anni e siamo entusiasti di continuare ad espandere l’amato universo di Tartarughe Ninja – Caos mutante e di portare nuove avventure alle famiglie e ai fan“.
Tartarughe Ninja – Caos mutante, ci mostra la storia di Leonardo (Nicolas Cantu), Raffaello (Brady Noon), Donatello (Micah Abbey) e Michelangelo (Shamon Brown Jr.). Le quattro tartarughe aspirano a vivere una vita normale, come gli altri adolescenti di New York, ma sono trattenute dal loro maestro, Splinter (Jackie Chan), e dalla sua diffidenza nei confronti del genere umano. Quando il temibile Superfly tenterà di conquistare il loro mondo, i quattro eroi dovranno mettere da parte i loro sogni per salvare la loro casa.