Ieri sera Papa Francesco è stato fotografato all’uscita di un negozio di dischi a Roma, Stereosound – la discoteca al Pantheon, in Via della Minerva 10, con un disco sotto il braccio, in un sacchetto bianco. Si trattava di un disco di musica classica che gli è stato donato dai titolari del negozio, che conoscono il pontefice da anni. Le foto di Jorge Mario Bergoglio, diventate virali, sono state scattate da Javier Martinez-Brocal, un vaticanista spagnolo che si trovava da quelle parti.
Hoy iba por la calle y me he encontrado con el Papa en una tienda de discos. Tal cual. https://t.co/HQHibeATs0 pic.twitter.com/Og49TAKV3Z
— Javier Martínez-Brocal (@javierMbrocal) January 11, 2022
Brocal, che è anche direttore dell’agenzia Rome Reports, ha condiviso anche un video su Youtube di Papa Francesco che esce da Stereosound e sale su una fiat 500 bianca accompagnato dal suo autista e dalla titolare del negozio.
La sala stampa vaticana ha spiegato all’ANSA che Papa Francesco si è recato in via della Minerva per “benedire il locale ristrutturato”. Bergoglio si è trattenuto circa un quarto d’ora nel negozio del quale era già cliente quando era sacerdote e poi arcivescovo di Buenos Aires.
La titolare di Stereosound ha detto che per loro è stata una grandissima emozione accogliere il Papa. Francesco aveva promesso di far visita al negozio e ieri avrebbe impartito la sua benedizione al locale, recentemente rinnovato.
Ovviamente le immagini di Papa Francesco che esce dal negozio sono diventata subito virali e su Twitter gli utenti si stanno chiedendo che disco abbia acquistato, mentre altri chiamano in causa Paolo Sorrentino. Qualcuno su Facebook ha azzardato che il Pontefice possa aver acquistato un album del gruppo Polonia Violenta.
Comunque questa foto di #PapaFrancesco che esce da un negozio di dischi ciao Sorrentino, tante care cose, ciao pic.twitter.com/oIj1zUPyh1
— Claudia Rossi (@claudoe) January 12, 2022