Novità per gli abbonati Prime che da Aprile vedranno comparire gli annunci pubblicitari durante la visione di film e serie tv.
La piattaforma streaming sta inviando mail agli abbonati per informarli del cambiamento: dopo l’introduzione delle pubblicità nel mercato americano, arriverà anche in Italia questa mossa strategica.
Il colosso dello streaming ha comunicato che dal 9 Aprile 2024 i film e le serie tv inclusi nell’abbonamento conterranno un numero limitato di annunci pubblicitari.
Questa novità non comporterà un aumento o una diminuzione dell’attuale prezzo dell’abbonamento, che rimarrà invariato. Tuttavia sarà possibile fruire dei contenuti senza interruzioni pubblicitarie pagando un supplemento di 1,99 € al mese, come servizio aggiuntivo.
Non è stato specificato quanta pubblicità verrà inserita all’interno dei contenuti e con quali intervalli, ma la piattaforma ha specificato che il quantitativo sarà comunque inferiore di quello presente nella televisione lineare.
Inoltre le interruzioni pubblicitarie riguarderanno solo i prodotti streaming compresi nell’abbonamento, e ne restano esclusi i contenuti noleggiati o acquistati tramite la piattaforma, che non avranno nessun tipo di interruzione pubblicitaria.
Questa operazione strategica, adottata anche da altre piattaforme, consentirà a Prime Video di continuare ad investire in contenuti di valore ed aumentare tali investimenti in modo da garantire nel tempo una sempre maggiore qualità e quantità di contenuti presenti nella piattaforma.
Questo l’annuncio completo: “Gentile cliente Prime, ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming. Non c’è alcuna modifica all’attuale prezzo del tuo abbonamento Prime. Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99€ al mese”.