Dopo diverse speculazioni sembrerebbe essere arrivata la notizia ufficiale: Ryan Gosling si esibirà in I’m Just Ken, dal film Barbie, sul palco degli Oscar.
A Febbraio, Ryan Gosling aveva annunciato che non gli era ancora stato chiesto di cantare, durante la cerimonia degli Oscar, l’ormai iconica canzone I’m Just Ken, candidata al celebre premio come Miglior Canzone Originale e aveva dichiarato che potesse essere un rischio per lui, in quanto, è già candidato come miglior attore non protagonista.
A meno di un mese da questa prima intervista, Variety, annuncia che durante la cerimonia che si terrà la notte dell’11 Marzo 2024 vedremo la tanto attesa esibizione di Ryan Gosling durante la premiazione, sebbene l’Academy non ha ancora commentato la notizia.
I’m Just Ken è stata scritta e prodotta da Mark Ronson, noto per le sue collaborazioni con artisti come Amy Winehouse, Britney Spears, Lady Gaga e altre incredibili popstar, alla chitarra troviamo Slash (chitarrista della storica Rock Band Guns N’Roses) e alla batteria Josh Freese dei The Offsping.
Il brano, che ha superato i 100 milioni di ascolti su Spotify, ha già ricevuto un riconoscimento come miglior canzone durante i Critic’s Choise Awards, una nomination ai Grammy Awards ed è attualmente candidato come miglior canzone originale agli Oscar.