Il live action di Naruto si farà e Destin Daniel Cretton sarà alla regia del film, con Lionsgate tra i produttori e distributori della pellicola. Non si conosce chiaramente una data di uscita, considerando che i lavori non sono iniziati, ma l’anno scorso è stata scritta la sceneggiatura perciò ora dovranno occuparsi di trovare il giusto cast.
Masashi Kishimoto, il mangaka che ha creato la popolarissima serie a fumetti e anime del giovane ninja Naruto, ha dato la sua approvazione per la scelta di Destin Daniel Cretton, affermando che è entusiasta che sarà proprio lui a portare la sua creatura sul grande schermo. Il regista è famoso per aver realizzato Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, del quale ci sono state nuove informazioni di recente sul ritorno del personaggio.
Il film di Naruto è effettivamente in lavorazione dal lontano 2015, tuttavia la produzione era totalmente ferma e si erano perse le speranze di poterlo vedere sul grande schermo. L’anno scorso è stata firmata la sceneggiatura a cura di Tasha Huo, affermando che avrebbe avuto un piglio molto drammatico e solenne, senza snaturare le peculiarità del manga. Ora, con l’annuncio dell’ingaggio del regista, si inizia a vedere la luce di questo progetto ambizioso. Forse avremo la fortuna di vedere le gesta di Naruto e compagni dopotutto.
La storia del manga, e dell’anime, ruota attorno a un ragazzo, Naruto, che vive in una società composta da ninja e nella quale padroneggiare le arti di combattimento e magiche è un grande prestigio. Tuttavia lui è allontanato da tutti nel villaggio della foglia sin da quando era piccolo a causa del demone che è stato sigillato dentro di lui quando era neonato. Il gatto a nove code, un potente essere demoniaco, vive nei recessi del suo essere e il ragazzo dovrà dimostrare di poterlo controllare e di essere un vero ninja.