L’attesissimo spin-off di John Wick, Ballerina, con Ana de Armas, ha visto la sua data di uscita spostarsi da un’estate molto impegnativa del 2024 al 6 Giugno 2025, con il remake di Lionsgate di Il Corvo che volerà nello slot lasciato libero.
Fonti interne allo studio della produzione dello spin off dichiarano che Chad Stahelski, la forza registica dietro la serie di John Wick, si unirà al progetto e sta lavorando a stretto contatto con il regista di Ballerina, Len Wiseman, per supervisionare alcune sequenze d’azione aggiuntive che verranno aggiunte al film così com’è attualmente.
Lionsgate non vede alcun motivo per portare Ballerina nei cinema questa primavera affrettando i tempi e rischiando incassi miseri al botteghino ed eventuali critiche negative. Una decisone non facile, ma presa dal fatto che il remake di Il Corvo è già pronto.
Oltre ad Ana de Armas, Ballerina è interpretato da Anjelica Huston, Gabriel Byrne, Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus, Ian McShane e Keanu Reeves. Quest’ultimo presente nel cast perchè il film, scritto da Shay Hatten, è ambientato tra John Wick 3 e John Wick 4.
Sebbene la lista completa delle uscite cinematografiche del 2025 non sia ancora stata fissata, Ballerina dovrà già fare i conti con un bel po’ di blockbuster competitivi. I film che sono già stati fissati per l’uscita nel solo giugno 2025 includono il live-action Dragon Trainer, The Black Phone 2 e il live-action Moana. Con così tante uscite importanti quell’estate, il film probabilmente richiederà tutta l’azione extra che può ottenere, al fine di distinguersi.