La casa di Saverio La Manna in Màkari è una casa vacanze reale ed è infatti possibile prenotare un pernottamento dove è stata girata la serie fiction della Rai. Si trova in provincia di Trapani, vicino a San Vito lo Capo e a pochissimi istanti dalle maggiori spiagge della Sicilia trapanese.
Il vero nome della casa è Villa Anna Silvia e come è possibile notare dallo stesso Booking, è una grande villa anni ’70 che si affaccia sulla riserva Naturale di Monte Cofano, ben illuminata e a pochi passi da varie località della zona di Trapani. Si trova, infatti, nella zona di Macari (la cittadina in cui è ambientata la fiction e che presta il nome al titolo) e soltanto a 4km da San Vito lo Capo, la spiaggia più famosa e rinomata del trapanese.
In prossimità è possibile anche trovare la Tonnara Scopello, che è stata una delle location della serie I Leoni di Sicilia, in cui è possibile gustare il tonno migliore di tutta la regione, e la Riserva dello Zingaro che dista solo 15 km. La Spiaggia del Blu Marino è a soli 800 metri, la spiaggia di Santa Margherita a quasi 2 km e nelle immediate vicinanze c’è la caratteristica Isulidda, una caletta di ciottoli caratteristica della Sicilia occidentale. Specifichiamo, inoltre, che da lì tutto il circondario è facilmente raggiungibile in auto, come le Saline o, per chi si stufasse di tutto quel mare e volesse una vista medievaleggiante sopra i monti siciliani, c’è Erice.
Màkari è una serie fiction della Rai che va in onda su Rai 1 dal 2021. La si può vedere ogni Domenica alle 21:25 e siamo già alla terza stagione, ma per chi volesse recuperare gli episodi già usciti può andare su Raiplay. La storia è basata sui romanzi di Gaetano Savatteri ed è interpretata da Claudio Gioè.