Sydney Sweeney, star del nuovo film campione d’incassi Tutti tranne te, ha parlato della possibilità di un Tutti tranne te 2, sequel della rom-com in cui recita come protagonista con al fianco Glenn Powell, che sta avendo un successo grandioso anche grazie al passaparola su TikTok e i social in generale. Durante un’intervista rilasciata in occasione della première di Madame Web, l’attrice ha dichiarato di non poter svelare ancora niente riguardo questa opzione, ma che ci sono delle idee.
“Non posso rivelare tutti i miei segreti. Ma Glen e io… voglio dire, ho parlato con lui stamattina. Stiamo parlando di alcune cose. Non si sa mai, bisogna aspettare e vedere“. Il film è diventato una delle commedie di maggior incasso del 2023, con oltre 172,3 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 25 milioni di dollari. In caso ne sentiste già la mancanza, vi abbiamo consigliato altri dieci film simili da vedere se non lo avete già fatto.
Ad alimentare ulteriormente le speculazioni su un presunto sequel del film è la risposta ambigua di Powell al post su Instagram dopo la dichiarazione della collega. Con una semplice emoji a bocca chiusa come risposta, sembra che i dibattiti riguardanti Tutti tranne te 2 siano in corso, anche se gli attori non confermano ufficialmente nulla in questo momento e probabilmente sarà così ancora per un po’.
Il principale ostacolo per un potenziale sequel sarebbe, paradossalmente, il finale stesso del film. L’epilogo ha infatti risolto in modo definitivo il conflitto tra Ben e Bea, che sono quindi diventati ufficialmente una coppia. Tuttavia, considerando che le relazioni spesso attraversano alti e bassi, vi è ancora ampio spazio per lo sviluppo della relazione tra i due, che si trovano ora a gestire una cosa nuova.
Dato che il primo film ha ricevuto pareri contrastanti dalla critica a causa della sua narrazione piuttosto lineare, un sequel potrebbe offrire al team creativo l’opportunità di migliorare il successo dell’opera originale attraverso una trama unica e coinvolgente, più originale della prima.