È da un po’ di tempo a questa parte che ogni volta che vengono annunciati nuovi film o serie tv prima o poi spunta fuori il nome di Henry Cavill. L’attore, recentemente uscito sia dal DC Universe che da The Witcher, sta riempiendo velocemente la sua agenda. Argylle, di cui è protagonista con Dua Lipa, è appena uscito; il 19 aprile tornerà sul grande schermo con The Ministry of Ungentlemanly Warfare per la regia di Guy Ritchie; sta sviluppando ed interpreterà per Prime Video Warhammer 40K ed a breve inizierà le riprese del reboot di Highlander.
Ora arriva insistente la voce che l’attore avrebbe firmato per un ruolo nel Marvel Cinematic Universe. La Marvel, proprio il giorno di San Valentino, ha annunciato il cast di Fantastici 4 che sarà composto da Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach. L’unico interprete non ancora reso noto è quello di Dottor Destino, che già sappiamo essere presente nella scena post credit del film. Il web ovviamente, considerata l’uscita delle due notizie a così breve distanza, si sta interrogando sulla possibilità che l’attore sia stato scelto proprio per dare vita a questo personaggio.
Prontamente, interrogato al riguardo, l’insider My time to shine hello, che è stato il primo ad annunciare con ampio anticipo i protagonisti del reboot di Fantastici 4, ha fornito quasi tutte le risposte. Spegnendo subito l’entusiasmo dei fans ha dichiarato che No, Henry Cavill non sarà il Dottor Destino ma sì, ha già accettato un ruolo nel MCU e l’annuncio arriverà a breve.
Ora resta da capire quale sarà questo ruolo. Il web lo vorrebbe come nuovo Capitan Bretagna e diciamo che come presenza scenica ed accento sarebbe già avvantaggiato. L’altro ruolo a cui il nome di Cavill era stato in precedenza associato è quello di Sentry, parte però già assegnata a Lewis Pullman pronto a debuttare in Thunderbolts.
A questo punto il campo delle possibilità si restringe a meno di sorprese dell’ultimo minuto. Non ci resta che attendere pazientemente l’annuncio ufficiale Marvel.