Abbiamo appena saputo che Anya Taylor-Joy sarà nel cast di Dune: Parte Due in un ruolo a sorpresa; è stata la stessa giovane attrice a confermare la propria partecipazione al film durante l’anteprima londinese tenutasi il 15 febbraio. La rivelazione arriva ai fan dopo che la scheda Letterboxd del film aveva già segnalato l’attrice come parte del cast, ma a fugare definitivamente ogni dubbio è stata proprio la stessa Joy, che ha stregato tutti presentandosi in Leicester Square, insieme ai suoi colleghi, avvolta in un lungo e ieratico vestito bianco firmato Dior.
La giovane star ha successivamente riconfermato la sua presenza durante una live TikTok durante la quale ha dichiarato che “Ho realizzato un sogno; i libri sono fantastici, e non potevo chiedere di meglio di un cast come questo”. Ha poi aggiunto, riguardo alla pellicola in sé e al regista Denis Villeneuve, che “Denis ha fatto un lavoro pazzesco; è uno dei film più belli che abbia mai visto in vita mia“.
La talentuosa interprete della Regina degli scacchi va così ad aggiungersi al già ricchissimo cast di stelle di prima grandezza che compariranno in questo secondo film. La pellicola è l’adattamento della parte finale di Dune, il primo romanzo della lunga saga fantasy creata da Frank Herbert, anche se presenta numerose differenze rispetto all’opera originale.
Il cast del film è davvero ricchissimo di grandu nomi. Vediamo protagonisti del calibro di Timotheé Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem. In seguito si sono addirittura aggiunti altri nomi, come Austin Butler, Florence Pugh, Léa Seydoux, Souheila Yacoub e Christopher Walken.
Il riserbo sull’identità del personaggio interpretato da Taylor Joy è massimo. Non sappiamo nulla su quale sarà il suo ruolo, ma i fan sui social sembrano avere individuato la misteriosa parte dell’attrice. Secondo alcune teorie circolanti in Rete in queste ultime ore, la giovane attrice vestirebbe i panni di Alia Atreides, nientemeno che la sorella di Paul, bambina con la coscienza da adulta; alcuni ritengono che Joy potrebbe incarnare la versione adulta di Alia, presente nelle visioni di Paul.