È stata rilasciata la prima immagine ufficiale di Michael, il biopic su una delle figure più importanti e caratteristiche del mondo della musica, il Re del Pop Micheal Jackson diretto da Antoine Fuqua. A interpretarlo sarà proprio suo nipote Jaafar Jackson che si era già detto entusiasta sia perché è anche lui un cantante e si ispira molto a suo zio, ma anche perché sono due gocce d’acqua.
La foto mostra proprio Jaafar Jackson, che è il figlio di Jermaine Jackson ovvero il fratello della leggenda della musica, ricreare un’immagine esatta di Michael scattata molti anni fa da Kevin Mazur durante il Dangerous Tour del cantante del 1992-1993. Il 27enne sembra essere l’immagine sputata di suo zio mentre canta con un microfono mentre sfoggia uno scollo a V, un top bianco a maniche lunghe e pantaloni neri.
Mazur ha avuto modo di parlare della figura di Jackson che ha conosciuto personalmente durante il tour, diventato poi un film concerto, This is it: “Quando sono arrivato per il mio primo giorno sul set di questo film, ero così emozionato. Era come se fosse stata la mia prima volta in tournée per fotografare Michael Jackson. Quando sono entrato sul set, mi sentivo tornato indietro nel tempo. Vedendo, poi, Jaafar esibirsi, hai ha fatto pensare che fosse Michael. Il modo in cui appare e si comporta, i suoi modi, tutto: è Michael Jackson. Per chiunque non abbia avuto la possibilità di vederlo esibirsi dal vivo durante la sua vita è una possibilità di capire effettivamente com’era“.
Il regista, invece, ha lodato sia la somiglianza che l’interpretazione del giovane attore, ma ha voluto far capire che non sarà solo merito suo se il biopic sarà ben realizzato, ma solo per l’unione di tutto il team che ci ha lavorato: “Abbiamo messo insieme un incredibile team di artisti per questo progetto tra trucco e parrucco, costumi, cinematografia, coreografia, luci. Alcuni di quelli che conoscevano e lavoravano con Michael, poi, sono tornati a riunirsi per questo film“. Scritto da John Logan, Michael è descritto come “un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato noto in tutto il mondo come il Re del Pop“.
Insieme a Jafaar Jackson il cast include include personaggi chiave nella vita dell’autore di Thriller, come Colman Domingo nei panni di Joe Jackson, Nia Long nei panni di Katherine Jackson, Juliano Krue Valdi nei panni del giovane Michael e Miles Teller nei panni dell’avvocato John Branca. Appuntamento ad Aprile 2025 quando è prevista l’uscita delle pellicola, dopo che è stata svelata la data qualche settimana fa.