Jimmy Kimmel, presentatore della 96esima edizione degli Oscar, ha presentato nelle scorse ore un nuovo spot in cui compaiono Ryan Gosling, Helen Mirren, America Ferrera e Kate McKinnon mentre interpretano i loro personaggi in Barbie. Il simpatico siparietto è una dimostrazione di quanto il film abbia colpito Hollywood e la cultura di massa.
La notte degli Oscar 2024 si avvicina e sono tanti i nominati, e sono altrettanti i film da recuperare prima di conoscerne il vincitore, ma prima che ciò avvenga è necessario che il suo presentatore non perda la via per Oscarland. Jimmy Kimmel presenterà la cerimonia, come ha fatto negli ultimi anni, ma nel nuovo spot non riesce a trovare la strada ed ecco che si ritrova davanti i personaggi del film Barbie, interpretati dai loro rispettivi attori.
Ryan Gosling, Helen Mirren, America Ferrera e Kate McKinnon accompagnano Kimmel in lungo e in largo, rivivendo le atmosfere e le scenografie del film campione di incassi come se fosse un viaggio tra le dimensioni. E queste sono rappresentate dai vari film candidati. Si passa per Povere Creature! salutando una cugina alla lontana di Barbie, la Bella Baxter del film, per poi scherzare giocosamente su Maestro e sul faccione di Matt Damon in Oppenheimer. Insomma si ironizza su tutto ciò che ha infiammato i social nell’ultimo anno, in particolare sulla candidatura di Gosling e non su quella di Margot Robbie.
Un tentativo simpatico e divertente per giocare sulla polemica che dilaga da un mese a questa parte, presentando la serata più importante dell’anno. Ricordatevi che bisognerà attendere la notte dell’11 Marzo 2024 per sapere chi riuscirà, effettivamente a vincere questa edizione degli Oscar. Nel frattempo godiamoci lo spassoso spot di Kimmel.