La casa di produzione di Topolino ha annunciato i dettagli dei suoi prossimi progetti. Il 16 agosto 2024 debutterà nelle sale americane il reboot della saga di fantascienza Alien. Si intitolerà Alien: Romulus e sarà diretto da Fede Alvarez. Si è parlato anche dei classici della Disney e delle pellicole di casa Pixar.
Il reboot di Alien non avrà però niente a che fare con la serie televisiva di FX, sviluppata da Noah Hawley. La trama verterà su un gruppo di giovani provenienti da un mondo lontano, che si troverà ad affrontare una mostruosa forma di vita. Nel cast ci sono Cailee Spaeny, Isabela Merced, Aileen Wu, Spike Fearn, David Jonsson e Archie Renaux. Per quanto riguarda altri progetti live action, si sa con certezza che The Mandalorian & Grogu sarà il primo film di un ciclo di lungometraggi su Star Wars e dovrebbe arrivare nelle sale il 22 maggio 2026.
Sul versante della MCU è stata data conferma grazie al sindacato di attori che Pedro Pascal interpreterà Mister Fantastic in Fantastic 4. Infine dopo il successo clamoroso ottenuto nei cinema la scorsa estate per il concerto della cantante Taylor Swift, ecco che arriva in streaming la versione estesa.
Annunciata anche la data di uscita di Zootropolis 2, sequel della fortunata pellicola del 2016 che è stato il 55esimo classico di animato, campione d’incassi e vincitore di un Oscar come miglior film d’animazione, che arriverà nei cinema americani il 26 novembre 2025. Mostrato anche, e a gran sorpresa, il teaser con data di uscita di Oceania 2, seguito del film d’animazione del 2016 diretto da Ron Clements e John Musker. Mentre dovremo aspettare il 2026 per vedere Toy Story 5 e Frozen 3.