Durante la convention I Was Feeling Festive in Mystic Falls, organizzata dalla Epic Events a Covington, Georgia, proprio il luogo in cui è stata girata The Vampire Diaries, Julie Plec ha confermato che ci sarebbe la volontà di continuare la storia cult di vampiri con un film. Ma come sono andate le cose? E quali sono state le parole pronunciate a cui il fandom si sta aggrappando?
Per avere un quadro completo della situazione dobbiamo fare un passo indietro e tornare a fine Novembre. Sul suo profilo TikTok Nina Dobrev, interprete di Elena Gilbert, in una improvvisata videochiamata ha chiamato a raccolta i suoi colleghi sul set di TVD per una reunion virtuale. Nel video appaiono uno dopo l’altro Paul Wesley (Stefan Salvatore), Kat Graham (Bonnie Bennett), Candice King (Caroline Forbes), Kayla Ewell (Vicki Donovan), Claire Holt (Rebekah Mikaelson) e Michael Trevino (Tyler Lockwood). Ovviamente non è passata inosservata l’assenza di Ian Somerhalder, interprete di Damon Salvatore, interesse amoroso proprio di Elena/Nina. Il video avrebbe confermato la presenza della Dobrev alla Convention in Georgia che si è tenuta dall’ 1 al 3 dicembre 2023.
Ma come mai tutto questo scalpore per un video? Semplicemente perché Nina Dobrev non partecipava ad una Convention o Reunion della serie da praticamente quando si sono concluse le riprese nel 2017. Dall’altra parte invece, la partecipazione di Ian, che aveva già confermato la sua presenza è sfumata all’ultimo. Quindi cos’è successo alla Convention di così magico da riaccendere nei fan la speranza di rivedere i loro beniamini sullo schermo in nuove avventure?
Matt Davis ospite sul palco con Julie Plec, durante una sessione di domande e risposte coi fan, le ha rivolto a bruciapelo la domanda: “Faremo mai un film di The Vampire Diaries?”. La Plec ha iniziato a ridere, palesemente in difficoltà perché probabilmente non poteva dire molto. Gli applausi e le grida del pubblico l’hanno incoraggiata a svelare di più ed ha risposto: “A quanto pare c’è qualcuno che vorrebbe fare [un film di The Vampire Diaries]”. Di fronte alla sorpresa di Matt Davis e del pubblico, Julie ha aggiunto: “Sembrerebbe che si stia discutendo di questa possibilità, è tutto ciò che so”.
Per adesso Julie Plec non ha detto altro, ma già lo scorso anno, dopo la cancellazione di Legacies (lo spin-off dello spin-off di The Vampire Diaries), la sceneggiatrice con Entertainment Weekly aveva parlato di “un piano per mantenere vivo il franchise“. Ovviamente ci sono due aspetti da considerare. Innanzitutto l’età degli interpreti, essendo vampiri teoricamente non invecchiano quindi non saprei, ma anche il fatto che Ian Somerhalder abbia dichiarato di volersi ritirato a vita privata e di non aver nessuna intenzione di tornare a recitare perchè vuole stare con la sua famiglia e suppongo che men che meno tornerebbe in TVD. C’è ancora da aspettare e da soffrire! E ricordate Love Sucks!