Sono comparse online le prime immagini dal set del nuovo film di Paul Thomas Anderson con protagonista Leonardo DiCaprio e ancora privo ancora di un titolo ufficiale, ma dal nome in codice BC Project.
Il film, a quanto pare, potrebbe essere un adattamento del romanzo del 1990 Vineland: nelle foto diffuse sui social, infatti, DiCaprio è quasi irriconoscibile con camicia a quadri, occhiali a sole, baffi e cappello a calza mentre usa il telefono di una cabina pubblica. Un aspetto questo che, secondo alcuni, corrisponderebbe al personaggio di Zoyd Wheeler.
Chi si è trovato nei pressi del set in California ha raccontato: “Leo è stato visto correre verso un telefono pubblico fuori da un mercato locale. È stato visto mentre si affannava fuori dal negozio di alimentari, usando un telefono a gettoni, comportandosi in modo paranoico.”
Behold your first look at the first Paul Thomas Anderson film poised to break the $100 million mark: reuniting him with star Leonardo DiCaprio, following Anderson’s uncredited screenplay rewrites on 'Killers of the Flower Moon’ pic.twitter.com/PZOk1RLlOy
— Jason (@jasonosia) January 30, 2024
Leonardo DiCaprio has been spotted on the set of Paul Thomas Anderson’s upcoming untitled film. pic.twitter.com/OivniHEzYW
— A Shot. (@justashottt_) January 30, 2024
La notizia dell’inizio della produzione fissato per il 21 gennaio 2024 del nuovo titolo di Anderson targato Warner Bros., era stata annunciata da Deadline lo scorso 10 gennaio 2024. Scritto dallo stesso Anderson il cast oltre a DiCaprio include anche Sean Penn e Regina Hall. Il film dovrebbe avere un’ambientazione contemporanea e si tratterebbe del più commerciale per Paul Thomas Anderson con un budget commisurato.
DiCaprio è approdato recentemente sul grande schermo con Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, disponibile da poco in streaming, e nominato ai 96esimi Oscar in diverse categorie incluse quelle per il miglior film, miglior attrice protagonista per Lily Gladstone e miglior attore non protagonista per Robert De Niro. DiCaprio, invece, non ha ricevuto alcuna nomina.
Per quanto riguarda Paul Thomas Anderson, è noto per film come Boogie Nights del 1997, Magnolia del 1999, Punch-Drunk Love del 2002, Il Petroliere del 2007, The Master del 2012, Vizio di forma del 2014, Il Filo Nascosto del 2017 e il recente Licorice Pizza del 2021.