Ecco che è arrivata la conferma ufficiale da parte della Disney sul calendario delle prossime uscite nel 2025, per quanto riguarda le produzioni legate al Marvel Cinematic Universe. Saranno ben 4 i film ad arrivare in sala, dopo che nel 2024 sarà solo Deadpool 3 a uscire nei cinema di tutto il mondo.
Dopo un 2023 disastroso per la compagnia sia a causa dei pesanti flop al botteghino e a livello di critica professionale e di pubblico, per produzioni che non sono state ben accolte dai fan come The Marvels, e anche per gli scioperi di attori e sceneggiatori che hanno spinto più in là le uscite di ogni film, ecco che Disney svela i suoi piani per il 2025. A riportarlo è The Direct, ma sembra che dopo l’uscita il 26 Luglio del 2024 di Deadpool 3 è proprio vero che non ci saranno altri lungometraggi che potremo vedere quest’anno. Per il prossimo sarà un altro paio di maniche.
Il primo progetto che arriverà sarà Captain America: Brave New World in cui vedremo Sam Wilson vestire i panni della nuova incarnazione di Cap dopo gli eventi della miniserie The Falcon & The Winter SOldier. Le riprese si svolgeranno tra la primavera e l’estate del 2024 e nel prodotto finale sarà possibile ammirare, oltre a Anthony Mackie come protagonista, anche lo spaventoso Hulk Rosso interpretato da Harrison Ford. L’uscita è segnata per il 14 Febbraio 2025.
Finalmente potremo anche dare un’occhiata, il 2 Maggio 2025, alla nuova incarnazione di Fantastic 4. Purtroppo non si hanno dettagli a riguardo se non per il fatto che Pedro Pascal sarà Reed Richards\Mister Fantastic. I rumor vedrebbero Vanessa Kirby diventare la Donna Invisibile, Ebon Moss-Bacharach trasformarsi in La Cosa e Joseph Quinn essere La Torcia Umana, tuttavia sono informazioni da prendere con le pinze.
Discorso ben diverso per il chiacchieratissimo Thunderbolts, in uscita il 25 Luglio 2025. Dopo la defezione di Steven Yeun dal progetto, si sa per certo che Sebastian Stan tornerà insieme ad altri volti noti. Winter Soldier sarà il leader di un team composto da reietti e criminali, tra cui vedremo Red Guardian (David Harbour), Taskmaster (Olga Kurylenko), Yelena Belova (Florence Pugh), US Agent (Wyatt Russell), Ghost (Hannah John-Kamen) e Val (Julia Louis-Dreyfus) a dirigere il tutto nel dietro le quinte.
Infine sarà il turno dell’attesissimo Blade con Mahershala Ali, con l’uscita segnata il 7 Novembre 2025. Il progetto è quello maggiormente avvolto nel mistero, non si sa nulla di trama, altri personaggi se non per il probabile ritorno di Kit Harington nel ruolo del Cavaliere Nero e che forse Mia Goth sarà l’antagonista. Tuttavia tutto il resto è ancora segreto e dovremo aspettare un bel po’ prima di saperne di più.