Sono stati molti i fan che in questo ultimo periodo hanno pensato ad una possibile cancellazione di The Batman – Parte II, il sequel del film The Batman uscito nel 2022. Alla domanda posta da un utente su Threads ha risposto proprio James Gunn con un semplice “No“. Allora perché il film sembra sparito dai radar, e non sappiamo più nulla ormai da mesi?
I dubbi dei fan sono arrivati alle stelle quando, all’arrivo del 2024, non era stata data ancora nessuna notizia o aggiornamento sul secondo capitolo del fortunato film The Batman con Robert Pattinson, che aveva portato milioni di persone in sala. Le riprese sarebbero dovute iniziare sul finire del 2023 ma sono slittate a causa degli scioperi, e ora non sappiamo a che punto siano. Se James Gunn ha smentito le voci secondo cui il film sarebbe stato cancellato, allora perché non abbiamo nuovi aggiornamenti?
The Batman – Parte II uscirà nelle sale nell’Ottobre del 2025, a meno che non ci siano cambiamenti nella produzione. Se questa data rimarrà ufficiale, allora le riprese dovrebbero iniziare al più presto, altrimenti sarebbe necessario slittare l’uscita più avanti nel tempo. Questo, sommato alle dichiarazioni di Jeffrey Wright, che interpreta Jim Gordon, in cui diceva che “non conosceva più sceneggiatura di quanta ne conoscessimo noi” aveva un po’ spaventato i fan.
Ad oggi possiamo quindi affermare che, Ottobre 2025 o no, The Batman – Parte II arriverà nelle nostre sale. The Batman, il primo film della serie, fu accolto positivamente dal pubblico e dalla critica, incassando ben 772 milioni di dollari in tutto il mondo, ma anche all’uscita in streaming è stato ben accolto. La quinta versione dell’uomo pipistrello si aggiunse persino al videogioco Batman Arkham Knight, per la gioia dei fan, rendendolo a tutti gli effetti un nuovo, misterioso Batman.