La Warner Bros. Italia ha appena annunciato che in occasione dell’arrivo nelle sale del secondo capitolo con protagonista Timothée Chalamet, Dune tornerà in tutti i cinema in un evento speciale a Febbraio.
Il film, diventato poi una trilogia, di Denis Villeneuve è stato uno dei più grandi successi del 2021 e i fan sono spasmodici al pensiero di poter vedere il continuo della storia di Paul Atreides, del suo viaggio tra le lande di Arrakis contro la spietata dinastia degli Harkonnen. Notizia di qualche settimana fa prevedeva il ritorno del film in sala, ma soltanto in America. Tuttavia ecco che è arrivata l’ufficialità anche da parte della divisione nostrana.
Con un post sui suoi social, Instagram tra gli altri, la compagnia ha ufficializzato il ritorno di Dune nei cinema, anche in Italia. Tuttavia solo per un giorno, l’8 Febbario 2024, solo una ventina di giorni prima dell’arrivo della parte 2. E a questo proposito, alla fine della proiezione sarà presente un contenuto esclusivo che fungerà da anteprima per Dune – Parte Due.
Nel cast del secondo capitolo si annoverano nomi di ampio respiro come Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Austin Butler, Josh Brolin, Florence Pugh, Javier Bardem, Dave Bautista e Stellan Skarsgård. Il terzo film, che dovrebbe portare avanti la trama trasponendo il romanzo I Messia di Dune, subirà lo stesso destino del primo capitolo, ovvero verrà ufficializzato solo se Dune – Parte Due farà successo. In programma ci sarebbe anche una serie tv sulla sorellanza delle Bene Gesserit.