Bad Boys for Life è il terzo capitolo del franchise con protagonisti Will Smith e Martin Lawrence, ma la storia riceverà un sequel? Ebbene sì, ci sarà un quarto capitolo dopo il successo del precedente nel 2020. Raccogliamo tutte le informazioni in nostro possesso e cerchiamo di capire cosa vedremo.
Innanzitutto sono stati in tanti a chiedersi se si dovrà aspettare molto tempo tra un capitolo e l’altro come avvenuto per gli altri, ma per fortuna la data di uscita è fissata per il 14 Giugno 2024, a distanza di soli 4 lustri da Bad Boys for Life. Dal lungometraggio originale al successivo passarono 8 anni e dal 2 al 3 ben 17. Per fortuna non sarà così questa volta, a meno di problemi nella produzione, ma tutto sembra andare per il meglio.
Per quanto riguarda la trama non si hanno informazioni, se non il fatto che il tono sarà più scanzonato e meno serio e oscuro rispetto al terzo capitolo. La storyline di Marcus Burnett (Martin Lawrence) raggiungerà il suo culmine e il suo personaggio avrà le sequenze comiche migliori di tutto il franchise. Il cast si conferma lo stesso con i due protagonisti, coloro che sono stati introdotti in Bad Boys for Life come Vanessa Hudgens nel ruolo di Kelly, Alexander Ludwig in quello di Dorn, Paola Núñez sarà il Capitano Rita Secada, John Salley è Fletcher. Tuttavia, dopo tutti questi anni, ci sarà una defezione non da poco. Il personaggio di Theresa, moglie di Burnett, non sarà più interpretata da Theresa Randle, ma da Tasha Smith. Infine Eric Dane, Ioan Gruffudd, Rhea Seehorn e Joyner Lucas entrano a far parte del cast in ruoli inediti e non specificati.
Il titolo è l’ultimo aspetto di cui si sa qualcosa. Infatti i due registi del terzo capitolo, che torneranno in questo quarto, Adil El Arbi e Bilall Fallah, sono dispiaciuti di non poter sfruttare 4 Life come espediente visivo, ma hanno dato un’idea su come possa chiamarsi il film: “Beh, sai, il titolo che abbiamo scelto – non so se sarà quello definitivo, forse – attualmente è Bad Boys: Ride or Die perché, beh, Bad Boys 4 Life è già stato usato. All’epoca non sapevamo che ci sarebbe stato un quarto episodio, quindi abbiamo perso un’occasione! Ma in questo nuovo film ci sarà molta più commedia rispetto al terzo, che aveva un tono più drammatico. Col nuovo capitolo, il nostro scopo è davvero quello di far ridere il pubblico“.
Bad Boys for Life è il terzo film legato al franchise iniziato nel 1995 con la regia di Michael Bay. Sull’aggregatore Rotten Tomatoes il film riceve il 76% delle recensioni professionali positive, ed ha rappresentato un grandioso successo di incassi pre pandemia nel 2020.