Il sequel di Jurassic World è ufficialmente in sviluppo presso Universal, con lo sceneggiatore originale di Jurassic Park che se ne sta occupando, David Koepp. La società di produzione ha dichiarato che sarà l’inizio di una nuova era giurassica e che avrà una trama completamente nuova.
Questo significa che potrebbe avere personaggi inediti e tutti quelli che avevamo visto nei capitoli precedenti potrebbero non tornare. Il terzo capitolo della trilogia sequel riusciva a rappresentare un buon finale per i protagonisti, ma lasciava aperto uno spiraglio al futuro del franchise. In particolare riguardo quello che dovrebbe essere l’incipit della trama del nuovo film.
Infatti già Jurassic World – Il Dominio avrebbe dovuto mostrare come umani e dinosauri coesistevano, tra pace e scontri, e lo ha effettivamente fatto solo nella parte della storia ambientata al mercato nero. Per il resto il film non ha approfondito molto questa dinamica e il prossimo potrebbe concentrarsi principalmente su questo aspetto. Nelle prossime settimane è stato detto che arriveranno nuovi aggiornamenti.