La seconda stagione di The Last of Us riceverà il via alle riprese tra qualche settimana e ovviamente la produzione si sta già organizzando su chi mettere in sede di regia. Ecco, sembra che la regista di Loki, Kate Herron, potrebbe dirigere alcuni episodi dello show HBO.
La Herron è stata acclamata per alcune delle puntate più apprezzate della prima stagione di Loki e per questo motivo ha saputo farsi notare. Ovviamente per una produzione mastodontica come quella del videogioco Naughty Dog non è strano che si vada cercando con attenzione chi possa sedere in sede di regia e gestire le cose ad hoc. Tuttavia sembra che i primi rumor prevedano che non se ne occuperà in toto della nuova stagione, ma potrebbe perfino fare solo un episodio.
Dopo le conferme al cast con le new entry per i ruoli di Dina, Abby e Jesse, la Herron è un altro nome noto che attira sempre di più l’attenzione su The Last of Us. La serie uscirà su HBO e Max, mentre in Italia è un’esclusiva Sky e Now. La prima stagione ha ricevuto consensi da ogni parte e numerose nomination a diversi premi, sebbene non sia riuscita a vincere nulla né ai Golden Globe ma tantomeno agli Emmy.
La trama della seconda stagione non è ancora chiara, ma se sarà incentrata fedele a quella del videogioco allora vedremo Ellie e Joel essere andati a vivere nell’accampamento di Tommy, fratello di quest’ultimo. Sono passati anni e la ragazza è ormai cresciuta, è molto affezionata a Jesse e Dina, ma arriverà Abby a sconvolgere tutto il suo mondo.