Brian Cox ha dichiarato che, dopo la fine della quarta stagione di Succession, sarebbe disposto a tornare a recitare nel ruolo dello spietato Logan per un film se gli venisse chiesto dal creatore dello show e se la sceneggiatura fosse sensata, chiaramente. Ha, invece, bocciato l’idea di uno spin off sul personaggio di Greg ritenendo l’idea inutile.
In una recente intervista presso Variety lo scorso sabato durante il party post BAFTA, Brian Cox ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti sulla serie di Succession e sulla possibilità di un film dedicato al personaggio di Logan, che lui interpreta. Non è stato ufficializzato nulla, considerando il finale dell’ultima stagione si pensa che eventualmente sarebbe un prequel, ma Cox ha avuto modo di dire: “Vedremo. Se è abbastanza buono e Jesse Armstrong volesse farlo allora potrei farlo, sì“.
Armstrong è il creatore dello show che sta ottenendo numerosi premi da qualsiasi parte, oltre a consensi unanimi sia da critica che dal pubblico. Ha dominato agli scorsi Golden Globe e si sospetta che lo stesso accadrà durante la cerimonia degli Emmy. Un film potrebbe essere un ottimo modo per continuare ad attirare l’attenzione, ma Cox ha anche detto che la serie ha ottenuto la conclusione migliore prima di stancare gli spettatori: “Ciò che mi piace di Succession e di Jesse Armstrong è che non siamo andati oltre la data di scadenza. Molti show americani superano una linea, una data. Noi abbiamo lasciato le persone con il desiderio di averne di più, non si sono stancate. Vuoi sempre lasciare le persone desiderose“.
Si è detto, però, contrario alla produzione di uno spin off sul personaggio del cugino Greg (interpretato da Nicholas Braun), come suggerito dal Kieran Culkin, asserendo che: “Non credo che neanche Nick Braun vorrebbe farlo, si sta dedicando ad altre cose che sono decisamente più emozionanti per lui“. Cox è candidato come miglior attore protagonista ai prossimi Emmy Awards e sono in tanti a tifare per lui, soprattutto dopo la magistrale interpretazione che ha dato nella quarta stagione dello show.