HBO ha appena annunciato una new entry nel cast della seconda stagione di The Last of Us. Infatti Young Mazino, conosciuto principalmente per il suo ruolo nella serie Netflix Lo Scontro, prenderà parte alle riprese nel ruolo di Jesse, amico di Ellie.

L’attore americano è diventato una vera e propria star dopo aver partecipato alla serie di successo Lo Scontro (che ha da poco ottenuto qualche statuetta ai Golden Globe) ottenendo una nomination come miglior attore non protagonista agli Emmy Awards. La sua bravura è poliedrica ed è uno dei migliori della sua generazione, quindi sono in tanti a tifare per lui nella cerimonia che si terrà il prossimo 15 Gennaio 2024.

Nel frattempo si può esultare sulla scelta di HBO e di Craig Mazin e Neil Druckmann, creatori e produttori della serie di The Last of Us, di inserirlo ufficialmente nel cast della seconda stagione dello show. I due hanno così commentato la loro decisione: “Young è uno di quei rari attori che risulta essere un talento innegabile nel momento in cui lo vedi. Siamo così fortunati ad averlo con noi e non vediamo l’ora che il pubblico veda Young brillare nel nostro show

The-Last-of-Us-Part-II-Jesse
Il personaggio di Jesse nel videogioco di The Last of Us Parte II, fonte: Sony Computer Entertainment

L’attore interpreterà il personaggio di Jesse, conosciuto e amato dai videogiocatori, il quale è delineato dalla HBO come un pilastro della sua comunità che mette i bisogni di tutti prima dei propri, a volte a un prezzo terribile. Ricordiamo che la serie di The Last of Us è un’esclusiva italiana di Sky e Now.

La serie tv di The Last of Us è stata un grande successo di pubblico e di critica, tant’è che ha ricevuto svariate nomination agli Emmy Awards ed è uno dei favoriti. La seconda stagione dovrebbe arrivare nel 2025 e ha già visto la giovane Kaitlyn Dever entrare a far parte del cast nel ruolo della determinata Abby.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it