Una nuova foto di Jurassic World: Il Dominio svela un ferocissimo dinosauro alle spalle di Chris Pratt, si tratta di un Atrociraptor.
Parlando con Empire della nuova immagine, il regista Colin Trevorrow ha affermato che la sequenza è ambientata a Malta: “E la foto parla da sola. È Chris Pratt che viene inseguito da un Atrociraptor. Se il bestione lo raggiunge, morirà. questo è certo”
A prima vista, i fan potrebbero scambiare l’Atrociraptor per un Velociraptor, il dinosauro riportato in vita da Steven Spielberg nell’originale Jurassic Park. Tuttavia, come spiega Trevorrow, ci sono alcune differenze significative tra le due specie.
“Là dove il Velociraptor è un cacciatore furtivo, gli Atrociraptor sono più brutali. Se ti vedono ti verranno addosso. E in questo caso particolare, hanno percepito l’odore del personaggio di Chris Pratt e non si fermeranno finché non sarà morto. Sono piuttosto brutali e feroci.”
L’Atrociraptor non è l’unico predatore pronto al debutto in Jurassic World: Il Dominio. Nel sequel apparirà anche un cugino più esile, cattivo e squamoso del Velociraptor, il Pyroraptor. Trevorrow sottolinea anche che c’è un “cucciolo chiamato Moros intrepidus, che non fa molto nel film, ma ogni volta che appare è adorabile”.