Sulla scia dell’immenso successo di Spider-Man: No Way Home, Kevin Feige ha confermato che Marvel e Sony sono in trattative attive per altri film della saga e uno Spider-Man 4 sarebbe già in fase di sviluppo attivo.
L’accordo tra Sony e Marvel ha permesso non solo la realizzazione della nuova trilogia, ma anche le apparizioni dello Spider-Man di Tom Holland in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Dato l’enorme successo di critica e pubblico di Spider-Man: No Way Home, terza miglior apertura di sempre negli USA, è molto probabile che le avventure dell’Uomo Ragno proseguiranno e gli studios sono già all’opera.
“La produttrice Amy Pascal e io stiamo attivamente iniziando a sviluppare il seguito della storia” ha dichiarato Kevin Feige in un’intervista al New York Times. “Lo dico perché non voglio che i fan abbiano un trauma da separazione come nel 2019, quando hanno creato un hashtag per salvare Spider-Man”.
Amy Pascal aggiunge: “Adoro lavorare con Kevin, abbiamo una grande partnership … spero che duri per sempre”.
Poco prima dell’uscita di Spider-Man: No Way Home, Amy Pascal ha affermato che Sony e Marvel avrebbero collaborato a un altro trio di film, ma per adesso non vi sono dettagli certi al riguardo. Resta sempre aperto il discorso del crossover con Venom anticipato dal finale di Venom 2. Sony vede all’orizzonte l’uscita di Morbius, altro cinecomic dedicato a un villain dei fumetti di Spider-Man. Chissà che la scena dopo i titoli di coda non ci regali altre soddisfazioni.