Ocean’s 8 riceverà un sequel, anche se in realtà il franchise proseguirà con l’uscita di un prequel annunciato per la prima volta nel 2022. Le riprese, che sarebbero dovute iniziare alla fine del 2023, sono previste ora per partire nei primi mesi del 2024 e non è stata ancora annunciata una data di uscita nelle sale. Il progetto sarà una produzione in collaborazione tra Warner Bros. Pictures, LuckyChap Entertainment e Village Roadshow.
Il film sarà ambientato nell’Europa degli anni ’60 e non si tratterà di un reboot, ma di un nuovo prodotto ambientato nel franchise di Ocean’s. Si tratterebbe quindi del primo film tra tutti gli altri del franchise a non essere ambientato nella nostra contemporaneità. Ad oggi sappiamo che a recitare per il progetto e a produrlo sarà Margot Robbie, affiancata da Ryan Gosling, che ha avviato le trattative per entrare nel cast non appena dato l’annuncio del film. Jay Roach sarà invece il regista, con una sceneggiatura firmata da Carrie Solomon.
A pochissimo dall’inizio delle riprese ufficiali per il nuovo film, purtroppo non abbiamo ancora una data d’uscita annunciata e non sappiamo quale sarà il titolo del progetto in arrivo. Possiamo però immaginare che dovremo aspettare il passaggio del 2024 per vederlo sul grande schermo.
Ocean’s 8, uscito nelle sale nel 2018, è riuscito ad ottenere grandi incassi a fronte di un budget di “soli” 70 milioni di dollari, ma ha ricevuto un’accoglienza tiepida da parte del pubblico e della critica. Vedremo se il prequel ambientato nel passato saprà superare il film con Sandra Bullock e Cate Blanchett.