GTA: The Trilogy – Definitive Edition è da oggi su Netflix e per gli abbonati sarà possibile giocare GTA III, GTA: Vice City e GTA: San Andreas su iOS e su Android.
Netflix Games è un servizio parallelo della piattaforma streaming che consente agli abbonati di scaricare dei giochi, alcuni in esclusiva, gratuitamente e senza acquisti in app o costi aggiuntivi che ne migliorino l’esperienza. Nonostante sia attivo da circa 2 anni, Netflix Games non è stato molto sfruttato dall’utenza, probabilmente perché ancora carente di grandi titoli che lo sostenessero. Con l’arrivo del 2024, però, questo servizio potrebbe ottenere maggiore popolarità grazie a nuovi giochi come Football Manager 2024 Mobile e il nuovo Dead Cells. Tuttavia non sarà necessario aspettare così tanto poiché è disponibile da oggi, 14 Dicembre 2023, per gli abbonati GTA: The Trilogy – Definitive Edition.
Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition è l’edizione rimasterizzata di tre grandi classici della serie di Grand Theft Auto: GTA III, GTA: Vice City e GTA: San Andreas. Questa trilogia è stata aspramente criticata in seguito alla sua uscita nel novembre 2021 poiché, oltre ad essere particolarmente difettosa, era gravemente incompleta, con il prezzo al lancio che non è stato certamente giustificato dalle tenui migliorie apportate. La cura allo sviluppo del progetto si è rivelata insufficiente probabilmente perché fu affidata al team di Grove Street Games e non a quello originario di Rockstar North. Tuttavia, proprio perché l’edizione rimasterizzata ha modificato poco i titoli originali, riteniamo che l’aggiunta di GTA: The Trilogy su Netflix Games offra un’ottima occasione per recuperare i tre capolavori di Rockstar, in particolare GTA: Vice City, che è ambientato nella stessa città in cui si svolgeranno le vicende dell’imminente GTA VI.
Per scaricare i giochi contenuti in GTA: The Trilogy – Definitive Edition, così come per gli altri giochi inclusi in Netflix Games, occorrerà accedere sull’app di Netflix mobile sul profilo in cui si vorrà salvare i dati di gioco e cercare i singoli titoli e poi cliccare su Ottieni gioco. A questo punto si verrà reindirizzati all’apposita pagina dello store e si potrà installare il gioco desiderato. Per quanto riguarda Grand Theft Auto VI è stato rilasciato qualche settimana fa un primo trailer che ha veicolato l’attenzione di tutto il mondo, sono arrivate le prime informazioni sui personaggi principali e la Take-Two ha rilasciato un comunicato ufficiale per annunciare ufficialmente la il periodo di uscita del gioco e su quali piattaforme sarà possibile giocarlo.